Tutte le future spose hanno un’idea ben chiara riguardo al look per il loro matrimonio: c’è chi sceglie di sfoggiare una mise classica, chi punta su uno stile all’avanguardia o chi ancora predilige affidarsi alle tradizioni e riesumare il pregiato abito da sposa vintage appartenuto alla nonna. Ma c’è un accessorio che accomuna tutte: il velo!
Ha un valore simbolico e un complemento importante per determinare l’outfit nuziale. Conosci tutte le tipologie di velo? Ne esistono tante e si differenziano in particolare per la lunghezza. Oggi vogliamo parlavi della veletta. Quante di voi hanno scelto questa tipologia di velo? Quante lo sceglierebbero per completare il proprio look?
La veletta, tipico velo degli anni '40, copre il volto della donna fino all’altezza dello sguardo, senza mai superare il mento. Molto spesso viene fissato ad acconciature da sposa semiraccolte o raccolte tramite un pettinino, scelto in base allo stile dell’intero outfit. Sei tra quelle future spose che hanno deciso di rievocare il passato con un look retrò? Ecco allora il velo che fa per te!