.

.

Blog

Piccola guida alle misure dei vestiti da sposa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Ad ogni sposa il suo abito! Ogni donna ha una conformazione fisica diversa da tutte e le altre e, di conseguenza, per essere certa che l’abito da sposa scelto calzi in maniera perfetta, bisogna prestare particolare attenzione alle misure del vestito. Orazio Atelier ha realizzato per voi questa piccola guida che vi insegnerà come prendere in modo corretto le misure per il vostro abito da sposa.

Statura, tacchi e altezza vita e spalle

Statura: posizione eretta e spalle dritte, senza indossare scarpe. Misurare dalla punta della testa al pavimento.
Tacchi: tenere in considerazione l’altezza del tacco della scarpa scelta per il matrimonio.
Altezza vita da terra: senza scarpe, misurare l’altezza dalla vita al pavimento. Nel caso in cui la sposa abbia scelto un abito corto, misurare dalla vita fino al punto in cui termina il vestito.
Altezza spalle da terra: senza scarpe, misurare l’altezza dalla spalla al pavimento, passando lungo il seno. Se l’abito è corto, misurare fino al suo termine.

Misurazione del seno

Circonferenza seno: indossare un reggiseno senza imbottitura e rilassare le braccia. Misurare quindi la parte più piena del seno, tenendo il metro parallelo al pavimento.
Sottoseno: braccia rilassate e metro tenuto in posizione orizzontale, misurare la circonferenza del busto nel punto immediatamente sotto all’attaccatura inferiore del seno.
Distanza seni: la distanza da una punta all’altra dei seni.
Seno-spalla: dalla punta del seno all’estremità della spalla.

Giro vita, busto e fianchi

Giro vita: posizione rilassata, respiro regolare. Misurare il punto più stretto (un paio di cm sopra l’ombelico), senza però stringere il metro.
Fianchi: misurare il punto più ambio del bacino, passando su entrambe le ossa iliache.
Busto alto: rilassare le braccia e tenere il metro in posizione orizzontale, quindi misurare la circonferenza del busto, appena sopra l’attaccatura superiore del seno.

 

 

Newsletter

Orazio Atelier di Foti Francesco

Via Nazionale, 123-125-129
89064 Saline Joniche (RC) Italia
Telefono: (+39) 0965 782482
WhatsApp: (+39) 345 7139564
Mail: info@orazioatelier.eu
Sito Web: www.orazioatelier.eu
Partita IVA: 02591360801


L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati


Powered by





Search