.

.

L'importantissima scelta del Trucco Sposa

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Il giorno delle nozze è importante che tu sia felice, soddisfatta del tuo look e di tutto ciò che ti circonda e, ancor di più, che tu rimanga te stessa. Se di solito non ti trucchi e non riesci a vederti bene con un make-up incisivo, non sentirti obbligata a realizzarlo. La stessa cosa vale per chi ama truccarsi: anche se il trucco naturale va per la maggiore tra le bride-to-be, perché conformarsi e rinunciare a quel trucco più marcato che ti piace?

L'idea della scelta del trucco sposa è quella di valorizzarsi e non di snaturarsi: per cui se durante le prove trucco non riesci a dirti contenta del risultato, parlane con il professionista, vedrai che capirà all'istante!

Il mondo del make-up è pressoché infinito: fondotinta, ombretti, rossetti, matite, eyeliner, fissanti... già ricordarsi tutti i prodotti e saperli usare non è proprio una passeggiata! Va da sé che di tipi di trucco sposa ne esistano moltissimi, da scegliere in primis in base alla personalità, ma non solo.

Tendenze trucco sposa 2023-2024. Il trucco sposa leggero è uno dei preferiti tra le spose, e sulla stessa lunghezza d'onda vi è il cosiddetto make-up effetto bonne mine, che ha l'obiettivo di ricreare un aspetto struccato ma bello, radioso o, come si suol dire, in salute. 

I fattori da considerare per la scelta del trucco sposa. La personalità prima di tutto, ma è anche vero che il trucco matrimonio sposa si deve scegliere anche in base ad altri fattori specifici che riguardano le caratteristiche del nostro viso e della nostra pelle: gli occhi sono grandi o piccoli? Che tipo di palpebra abbiamo? La nostra pelle è molto chiara, olivastra o scura? A seconda della risposta, ci saranno alcuni colori che ci doneranno più di altri e tipologie di trucco che andranno a valorizzare meglio il nostro volto.

Come sempre quando parliamo di look la parola chiave è: bilanciare. Così come a un abito molto appariscente è bene abbinare accessori sobri e viceversa, anche quando ci riferiamo al trucco vale lo stesso principio. Scegli quale parte del volto vuoi rendere protagonista, se lo sguardo o le labbra e, di conseguenza, marca ciò che vuoi accentuare e lascia più naturale il resto.

Altri fattori che possono influire sulla scelta del trucco matrimonio sposa riguardano lo stile dell'evento: ti sposerai in spiaggia o in campagna? Le nozze saranno formali o no? Ti sposi in estate o in inverno?

Come saranno le nozze? Nozze country, shabby, boho chic o rustiche in genere prediligono un make-up sposa etereo e naturale. In particolare se vuoi sfoggiare accessori come coroncine di fiori freschi o fermagli per capelli ingombranti, scegli un trucco per sposa leggero. 

Una volta chiarite un po' le idee su come dovrà essere il trucco da sposa, ecco che sarà opportuno cominciare con la programmazione delle prove, alcuni mesi prima. Il momento ideale per fissare la prima prova trucco sarebbe almeno 3 mesi prima delle nozze, in modo da avere tutto il tempo di cambiare idea e di costruire il make-up un passo alla volta insieme al professionista a cui hai deciso di affidarti.

 

 

 

Newsletter

Orazio Atelier di Foti Francesco

Via Nazionale, 123-125-129
89064 Saline Joniche (RC) Italia
Telefono: (+39) 0965 782482
WhatsApp: (+39) 345 7139564
Mail: info@orazioatelier.eu
Sito Web: www.orazioatelier.eu
Partita IVA: 02591360801


L'autore del sito non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo
© Copyright 2024 - Tutti i diritti riservati


Powered by





Search