Nonostante il 2020 sia stato finora un anno complicato e del tutto imprevedibile, a causa della pandemia di Coronavirus, alcune cose sono rimaste inalterate: per esempio il fatto che il 15 agosto cade il giorno di Ferragosto e che, a prescindere da dove saremo e cosa staremo facendo, potremo celebrare la tradizione religiosa dell'Assunzione di Maria, cara alle Chiese cristiane, ma anche goderci una serie di consuetudini più frivole come le scorpacciate di cocomero, i pranzi al sacco, i gavettoni, le sagre e le gite fuori porta.
Il fiocco, oltre a essere un dettaglio raffinato che rende un abito da #sposa ancora più speciale, nasconde un significato profondo: è il simbolo del “nodo d’amore”, di un sentimento eterno, infinito.
L’estate è appena cominciata e le novità 2020 in fatto di moda riguardano soprattutto i colori che, con la bella stagione, si accendono e diventano più intensi e brillanti. Le tendenze per la cerimonia 2020 sono caratterizzate da colorazioni intense, stampe e contrasti. I colori da tenere d’occhio? Sì al Classic Blue, colore Pantone 2020, un must da avere sempre nell’armadio in quanto nuance adatta a tutte le occasioni; sì alle tinte pastello come verde salvia, azzurro carta da zucchero, celeste cielo; ma soprattutto sì ai colori in generale, accendiamo gli outfit con tonalità vibranti come il verde lime e il giallo, solare, scintillante, energico.
Arriva anche per te il momento in cui inizia la ricerca dell’abito nuziale: non è bianco, o almeno lo è raramente, non è imbastito di tulle né decorato con il pizzo, ma sceglierlo può essere altrettanto difficile. Lo Staff di Orazio Atelier ti aspetta a Saline Joniche per aiutarti per la scelta dell’abito da sposo. Puoi scegliere un abito che potrai sfruttare anche in altre occasioni oppure sfoggiare un elegante frac; puoi indossare il gilet o scegliere una camicia più vistosa. Sono tutte scelte di stile che dovrai valutare di volta in volta, man mano che proverai i completi, ma ci sono degli aspetti che forse dovresti tenere in considerazione ancora prima di scegliere il modello che ti calza a pennello.